Zodiac Nautic ha annunciato la presentazione ufficiale a Hyères (Sud della Francia) del nuovo MedLine 7.5 per il prossimo 26 aprile.
Il MedLine 7.5 (lunghezza f.t. 734 x 290 cm, lunghezza di omologazione a 7 metri per beneficiare degli sconti fiscali previsti in Francia) deriva a livello di carena e di coperta dal precedente 740, ovviamente modificato in molti dettagli.
Il battello prevede un lay out di coperta «mediterraneo» con due ampie aree prendisole, consolle «importante» e ribaltabile per accedere più agevolmente agli impianti, bolster con due sedute indipendenti e mobile cucina, plancette di poppa extra-large, dinette con tavolo su piantana.
A richiesta figurano, tra gli altri, il roll-bar (non ribaltabile), la prolunga prendisole a prua, il verricello elettrico, il piano di calpestìo rivestito in «Eva Deck», fornello, frigo da 39 litri (Dometic), la ghiacciaia, l’impianto hi-fi e luci di cortesia a led (4) nel pozzetto.
Sempre a richiesta (1.050 euro) c’è la battagliola tientibene perimetrale che sormonta il tubolare a prua e fornisce una maggiore protezione al ponte di coperta. I tubolari – suddivisi in cinque compartimenti – sono in hypalon-neoprene da 1.670 dtex.
Omologato per l’installazione di un fuoribordo con gambo extra-lungo fino a 300 hp, il nuovo MedLine 7.5 sarà proposto in Francia con un prezzo di listino che parte da 42.034 euro (tasse incluse) per la versione «Dark Grey».
Saranno, infine, ben 24 le combinazioni di colori disponibili, incrociando la nuance del gelcoat di carene, coperta, tubolari e tappezzerie: per districarsi tra tutte le possibili combinazioni Zodiac Nautic ha predisposto un apposito configuratore a cui si può accedere cliccando qui. Lunghissima, infine, la lista di accessori con i quali è possibile allestire il battello.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone