Il nuovo Simrad GO7 XSE è un potente chartplotter/fishfinder nautico stand-alone completo di tutte le funzionalità, che si presenta come un display compatto e di facile utilizzo.
Dotato di tutte le più recenti tecnologie per la nautica, GO7 XSE presenta uno schermo super luminoso multi-touch, un ricevitore gps interno da 10Hz, StructureScan HD e Sonar Chirp, integrazione/controllo autopilota, monitoraggio dei dati del motore, integrazione completa con il sistema di intrattenimento audio SonicHub2, connettività wireless integrata e il nuovo e potente computer di bordo TripIntel.
Il display offre controlli multi-touch intuitivi, assolutamente familiari per gli utenti di smartphone e tablet. I diportisti potranno creare o selezionare way-point con un tocco sullo schermo, ingrandire con il pinch-to-zoom, scorrere e muoversi tra le mappe con tap-and-drag, mentre la semplicità dell’home screen e dei lay-out del menu consentono il rapido accesso a tutte le funzionalità.
Visualizzazioni split-screen modificabili e layout dei pannelli personalizzabili con grandi e chiare didascalie facili da riconoscere, rendono GO7 XSE un chartplotter ricco di funzioni e facile da utilizzare.
Caratteristica unica di questo strumento è la pagina Cruise Charting che combina fondamentali dati di navigazione e mappe in un unico display di facile lettura, mentre la nuova tecnologia TripIntel traccia e mostra le informazioni chiave necessarie per pianificare una giornata in mare. TripIntel fornisce i dati di variazione carburante sovrapposti alle mappe, livelli di marea correnti e futuri e uno storico dettagliato delle navigazioni precedenti, comprese informazioni sulla rotta e sulle prestazioni della barca.
Simrad GO7 XSE si connette a qualsiasi strumento compatibile con il protocollo di comunicazione Nmea2000, inclusi i sensori motore fuoribordo ed entrobordo, flusso carburante, livello fluidi, velocità, direzione e temperatura dell’acqua e altro ancora.
Il chartplotter supporta una vasta gamma di opzioni cartografiche, incluse C-MAP MAX-N, Navionics, Insight, Insight Genesis e NV Digital Charts. I pescatori possono usufruire del sonar incorporato aggiungendo semplicemente un trasduttore idoneo per tracciare in modo preciso e in tempo reale la profondità e individuare i pesci.
Esiste anche la possibilità di scorrere lo storico delle profondità, rivedere e settare facilmente waypoint. StructureScan HD Imaging offre visualizzazioni fotografiche del fondale da ogni lato dell’imbarcazione e sotto di essa con la vista DownScan Imaging, e il Sonar Chirp fornisce una sempre migliore individuazione del bersaglio a notevoli profondità, un display più nitido con minor interferenza e miglior separazione del target.
La tecnologia sonar ForwardScan incorporata in GO7 XSE (il trasduttore è però venduto separatamente) fornisce visualizzazione frontale, viste sonar bi-dimensionali della profondità del fondale davanti all’imbarcazione. Il sistema audio SonicHub2 garantisce, inoltre, il controllo totale dal display di GO7 XSE per l’intrattenimento a bordo, eliminando la necessità di una stazione di comando stero separata.
E’ possibile riprodurre musica da tablet, smartphone o altri dispositivi connessi via Bluetooth, riprodurre file mp3 da una chiavetta USB o ascoltare la radio AM/FM incorporata.
Per un’ulteriore flessibilità, la Controller App di GoFree offre agli utenti la possibilità di collegare GO7 XSE a dispositivi Android o iOS, riproducendo così lo schermo del display su smartphone e fornendo pieno controllo in remoto via iPad.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone