Sacs Tecnorib annuncia una partnership strategica con NUO, holding di investimento supportata da primarie famiglie imprenditoriali internazionali e multi-generazionali.
Il Gruppo Sacs Tecnorib, nato nel 2021 dalla fusione tra Sacs e Tecnorib, nell’ultimo esercizio ha realizzato un valore della produzione superiore ai 70 milioni di euro di cui oltre il 70% rappresentato dall’export.
La partnership ha l’obiettivo di mettere a fattor comune le competenze della Società e di NUO per permettere al Gruppo di consolidare la propria leadership nel mercato europeo rafforzando ulteriormente il processo di internazionalizzazione, in particolare nel mercato americano, e di crescita anche tramite acquisizioni di altri brand complementari.
Nell’ambito dell’accordo, che prevede una cessione di una quota di minoranza da parte degli attuali soci, Matteo Magni continua a mantenere il controllo della Società. La governance sarà nella continuità, con il coinvolgimento dei due soci fondatori Matteo Magni, che assumerà anche la carica di CEO oltre a quella attuale di Presidente – e Giovanni De Bonis.
Ad oggi NUO vanta investimenti in Scarpa (sportswear), Subdued (teenager fashion), Andriani (innovation & healthy food), Montura (sportswear), Venchi (food), Ludovico Martelli (personal care), Bending Spoons (digital), Slowear (fashion). NUO ha sedi a Milano, Hong Kong e Shanghai, a supporto dello sviluppo in Asia delle aziende in portafoglio.