Sabato 20 aprile, alle ore 12.30, è prevista la partenza dal porto di Varazze (Savona) del primo equipaggio impegnato nel «Raid delle Olimpiadi» organizzato dal Club del Gommone di Milano.
La nuova avventura, proseguirà nelle successive settimane fino a raggiungere, il prossimo 2 giugno, i pontili del Port de L’Arsenal (Place de la Bastille), a Parigi. I sette equipaggi che si alterneranno a bordo del gommone – un Nuova Jolly Prince 24 Exclusive motorizzato con un fuoribordo Suzuki «V6» DF300AP – prima doppieranno lo Stretto di Gibilterra e successivamente navigheranno lungo le coste atlantiche di Francia, Spagna e Portogallo.
In seguito i gommonauti del sodalizio milanese risaliranno la Senna fino a Parigi. Alla fine del «Raid delle Olimpiadi» saranno state percorse non meno di 3.100 miglia.
Sponsor tecnici della nuova impresa del Club del Gommone di Milano saranno, oltre a Nuova Jolly e Suzuki, anche Osculati, Simrad (Navico Group), SHD Elettronica, Hertel Teli, Mokimba Hotel e Veleria San Giorgio.
Il «Raid delle Olimpiadi» può contare sul patrocinio di Confindustria Nautica, Federazione Italiana Motonautica e la Rivista Il Gommone.