Naumatec, il brand di Nuova Jolly Marine specializzato nella costruzione di luxury tender, presenterà al prossimo Monaco Yacht Show (25-28 settembre) il Tenderlux 350 elettrico, un nuovo modello sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts.
Il nuovo Tenderlux 350 è caratterizzato da linee eleganti ma minimali e le finiture possono essere coordinate con quelle dello yacht.
Abbracciando la stessa filosofia costruttiva della serie ibrida Seadeck di Azimut, per la costruzione di questo esclusivo tender si è fatto ricorso a materiali ecosostenibili, naturali o riciclati.
La scelta di ricorrere alla propulsione elettrica garantisce una navigazione che, oltre a generare zero emissioni, risulta anche estremamente silenziosa.
il Tenderlux 350 non crea problemi di stivaggio nei garage dei mega-yacht, richiede poca manutenzione e ha libero accesso alle aree marine protette, laddove è interdetta la navigazione con un tradizionale propulsore termico.
Il progetto nuovo Tenderlux 350 è stato curato da Federico Fiorentino, affermato designer di yacht e maxi-rib, nonché progettista Naumatec, che ha sviluppato la carena di questo modello al fine di sfruttare al meglio la sua propulsione elettrica, assicurando a Tenderlux 350 elevate prestazioni, bassi assorbimenti energetici (quindi maggiore autonomia) ed un’elevata manovrabilità anche in spazi ristretti.
Nato come tender full electric, il Tenderlux 350 è disponibile anche in versione endotermica.
Il Tenderlux 350 misura 3,39 x 1,57 metri f.t., può trasportare fino a cinque persone e ha un peso a secco a partire da 270 kg se equipaggiato con il motore elettrico da 15 kW, e a partire da 500 kg con il motore a benzina da 90 hp.
La gamma Naumatec, oltre a questo nuovo modello, include tender da 3,80 a 12 metri, con propulsori entrobordo benzina, diesel o elettrici, abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie o idrogetto.