MV Marine ha annunciato che a partire dal prossimo 19 settembre adotterà un nuovo logo aziendale che verrà, quindi, utilizzato sui gommoni, sul materiale pubblicitario, sul sito web e sui cataloghi. Il nuovo logo integra il tricolore italiano, per rimarcare l’importanza della filosofia Made in Italy.
Il 2024 è un anno davvero «speciale» per MV Marine. Lo scorso febbraio, infatti, il Cantiere fondato da Vincenzo Nappo nel 1994, ha inaugurato a Striano (Napoli) un nuovo polo produttivo da oltre 7 mila mq, una struttura ultramoderna, tecnologicamente avanzata e sostenibile da un punto di vista ambientale (è stata progettata per operare all’80% con illuminazione naturale).
Quasi superfluo sottolineare, per chi conosce MV Marine, che l’innovazione è uno dei «must» del cantiere. E’ stato, per esempio, uno dei primi costruttori italiani di battelli pneumatici a costruire carena e coperta attraverso la metodologia dell’infusione sottovuoto della resina.
Una tecnica che ha permesso di realizzare battelli più leggeri e resistenti riducendo nel contempo la dispersione di sostanze volatili (VOC) del 95%, con notevole miglioramento dell’impatto ambientale.
Al 64° Salone Nautico di Genova (19-24 settembre) MV Marine esporrà in acqua l’intera gamma Mito, tra cui il 31R lanciato a giugno e motorizzato con una coppia di fuoribordo Honda BF 350.