Lowrance ha presentato Recon, un motore elettrico per pesca alla traina adatto sia per chi pesca in mare sia per chi pratica la pesca in acque interne e dotato di un esclusivo telecomando a joystick e della migliore potenza e posizionamento GPS della categoria.
Recon porta all’esordio Freesteer, un telecomando a joystick leggero e indossabile per governare l’imbarcazione con una precisione a 360°. In combinazione a un pedale wireless con tastiera programmabile e integrazione del display LCD a colori tramite NMEA 2000.
Recon è progettato per consentire ai pescatori di non lasciarsi sfuggire il target, una volta individuato il giusto posizionamento. La potenza e la spinta di questo motore a 24V/36V garantisce il veloce raggiungimento della posizione, mentre l’ancoraggio GPS ne consente il mantenimento, indipendentemente dalle condizioni meteo-marine, in un raggio di 1 metro.
Il telecomando FreeSteer rivoluziona il controllo della posizione grazie alle sue esclusive capacità di cambio rapido della rotta. FreeSteer consente inoltre di eseguire cambi di rotta diagonali in otto direzioni. I pescatori hanno anche la possibilità di modificare liberamente le posizioni di ancoraggio, in quasi tutte le direzioni, senza doversi nuovamente ancorare.
La tecnologia brushless e combinata con quella anti-alga dell’elica consentono di raggiungere i punti più densi di vegetazione senza perdere il controllo o l’efficienza. Il motore brushless è silenzioso e, quindi, non spaventa i pesci; inoltre, la tecnologia sonar integrata offre immagini più nitide e ad alta risoluzione.
Lowrance Recon consente infine di cambiare il nosecone del sonar.
Il motore per pesca alla traina Lowrance Recon è disponibile a partire da 4.496,57 euro (Iva inclusa) nelle versioni per acqua dolce e salata. Il modello per acqua dolce è disponibile con gambo da 48, 54, 60 e 72 pollici, mentre la versione per acqua salata è disponibile con gambo da 54, 60 e 72 pollici. Inoltre, il motore per pesca alla traina Recon viene fornito con una garanzia a vita sul gambo e di tre anni sul propulsore.
Recon è disponibile anche con il marchio Simrad, nella sola versione saltwater.