Il cantiere Joker Boat ha diffuso un’immagine che anticipa forme e contenuti del nuovo Barracuda 580, modello che va così ad ampliare la gamma da pesca che già annovera il modello da 6,70 metri (Barracuda 650) realizzato sulla base della celebre carena del Coaster 650, firmata da Franco Donno
Al momento le informazioni fornite dal Cantiere di Cologno Monzese sono davvero poche. Come è però facile dedurre dall’immagine, il battello si presenta molto curato in ogni dettaglio.
Insomma, da quanto lascia intravvedere si tratta di una vera «macchina da pesca» con portacanne, consolle walk-around con parabrezza alto e protettivo, bimini in acciaio e tela con portacanne, bolster e trincarini di poppa con portacanne e vasca per il vivo.
A prua, invece, il nuovo Barracuda 580 conserverà un’anima più da diporto, sulla scia di quanto già visto sul più grande 650.
Non manca, infatti, una seduta a pruavia della consolle e un piccolo prendisole (allungabile grazie a una prolunga) con tanto di cuscini.
Il Barracuda 580 sarà declinato anche in una versione da diporto (forse con la denominazione 580 Coaster), quindi con un lay-out della coperta più «convenzionale», in particolare nell’area di poppa. Il lancio di queste due versioni del nuovo 580 è previsto nei prossimi mesi.
Verosimilmente il Barracuda 580, che punta a bissare la straordinario successo raccolto dal Barracuda 650, potrebbe essere svelato a fine gennaio al «Boot» di Düsseldorf o al Nauticsud di Napoli, in programma a febbraio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone