Hertz Marine ha ricevuto il prestigioso riconoscimento «Ibex Innovation Award», in occasione della fiera delle tecnologie, della componenstistica e dell’accessoristica nautica IBEX (International BoatBuilders Exhibition and Conference) svoltasi a Tampa (Florida) all’inizio di ottobre, nella categoria «intrattenimento» con la Tower Speaker HTX 8H S-FL-G, ritenuta dalla giuria come il prodotto più innovativo dell’anno.
E’ la prima volta che l’azienda italiana si aggiudica un premio così prestigioso Oltreoceano. A ritirare l’Ibex Innovation Award, in rappresentanza dell’azienda, c’erano il direttore tecnico Luca Girotti, Newly Rossetti (sviluppo prodotto) e Angelo Reschini (key account manager della divisione marine).
Hertz Marine è un marchio che fa capo a un’azienda italiana nata 42 anni fa, la Elettromedia SpA di Potenza Picena (MC), che dal 2018 ha affiancato alla produzione dei sistemi ad alta fedeltà (marchi Audison, Hertz e Connection) per il mondo automotive anche una divisione per il diporto nautico. Hertz Marine è guidata da Marco Pantaleone.
I prodotti Hertz Marine sono distribuiti in una sessantina di Paesi nel Mondo e da qualche mese ha aperto anche una sede negli States, nel Tennessee, per seguire più da vicino la clientela americana.
Sul territorio italiano Hertz Marine opera attraverso una fitta rete di installatori e rivenditori, composta da oltre quattrocento società, sotto la supervisione e il coordinamento di Giuseppe Beffi. A lui si affidano i cantieri per le forniture in primo equipaggiamento, i rivenditori, gli installatori e perfino i privati.
Le apparecchiature di Hertz Marine sono progettate e sviluppate interamente in Italia, mentre la produzione avviene in Cina presso una società partecipata da Elettromedia, che consente a quest’ultima un completo controllo della qualità delle lavorazioni.