Il Cantiere siciliano Saver ha confermato la sua partecipazione al prossimo Salone Nautico di Genova, in programma dall’1 al 6 ottobre, con diverse novità importanti soprattutto nel settore delle imbarcazioni.
Non può, tuttavia, passare inosservato il fatto che quest’anno – finalmente – a Genova rivedremo anche un modello della linea dei gommoni «MG».
Nel dettaglio si tratta dell’ammiraglia della gamma, vale a dire l’MG820, modello che era stato esposto lo scorso gennaio al «Boot» di Düsseldorf (l’immagine a corredo della notizia si riferisce proprio a quella manifestazione).
Come molti ricorderanno il Cantiere guidato da Pippo Sorbera debuttò nel mondo dei «pneumatici» nel gennaio del 2016 proprio alla fiera tedesca. La gamma iniziale composta da tre modelli si sviluppo velocemente con l’aggiunta di altre due misure.
Al Salone Nautico di Genova, però, da un paio d’anni non erano stati più mostrati, nonostante avessero riscosso un certo interesse da parte del pubblico.
Quest’anno, dunque, potremo rivedere un gommone Saver (lo troverete nello stand al Piano Terreno del Padiglione B), che andrà ad arricchire ulteriormente la flotta dei battelli pneumatici presenti al 60° Salone Nautico.